Prime confessioni

21 maggio 2019

Domenica 19 maggio, nella chiesa “Mater Viatorum” di c.da San Iorio, tredici ragazzi hanno ricevuto il sacramento della prima confessione. Una giornata vissuta insieme con i genitori e le catechiste, tra momenti di preghiera e di vera allegria conviviale. In attesa della festa di Prima Comunione, che sarà celebrata domenica prossima, quando gli stessi ragazzi incontreranno per la prima volta Gesù, il vero Amico, di cui tutti possiamo fidarci.

Maggio nelle famiglie

8 maggio 2019

Mese di Maggio nelle famiglie per la recita del Santo Rosario

schermata-2019-05-06-alle-21-51-18

Passione Vivente ad Acquappesa

3 maggio 2019

La rappresentazione della Passione Vivente, messa in scena nella chiesa Madre di Acquappesa il 14 aprile, domenica delle Palme, ha trasmesso momenti di grande emozione e commozione. Ci ha permesso, inoltre, di entrare nel clima della settimana santa, aiutandoci a meditare sull’Amore gratuito e incondizionato di Gesù, che non si ferma neanche dinanzi ai tradimenti, all’ingratitudine e all’ingiusta cattiveria degli uomini.  La rappresentazione è stata fortemente voluta dalla comunità parrocchiale e curata dalla “compagnia della Rosa”, con la magistrale regia di Giuseppe Sciacca. Alla compagnia della Rosa, a Giuseppe, agli attori, a tutti quelli che in vario modo si sono attivati per rendere possibile questo evento, la mia doverosa gratitudine e i miei ringraziamenti. Siete stati tutti straordinari. Un grazie, infine, al numeroso pubblico presente in chiesa, per l’attenzione e l’assoluto silenzio con cui ha seguito l’intera rappresentazione. Auguro a tutti una Santa Pasqua di Pace. il parroco Giacomo Minervino

Consegna del credo 2019

3 maggio 2019

Domenica 28 aprile 2019, nella chiesa della marina, ai ragazzi di quarta elementare è stata consegnata la pergamena con le Parole del Credo. Questa tappa del cammino di iniziazione cristiana vuole introdurre i ragazzi a riflettere e approfondire i principi fondamentali della nostra fede

passione Vivente II edizione

13 aprile 2019

per-sitoDomani sera, domenica 14 aprile alle ore 18.00, nella Chiesa Madre di Acquappesa, la comunità parrocchiale e la “compagnia della rosa” faranno rivivere i momenti più significativi della Passione di Gesù. Regia di Giuseppe Sciacca.
E’ un’occasione per entrare nel clima della settimana santa e per contemplare l’immenso Amore di Gesù che accetta la morte di Croce per noi.

Orari settimana santa

13 aprile 2019

orari-sitoInizia una settimana di preghiera e di riflessione per i cristiani che meditano sulle sofferenze e il grande Amore di Gesù verso l’umanità intera.
La comunità parrocchiale augura a tutti una Santa Pasqua di pace e comunica gli orari della Settimana Santa nelle tre chiese della parrocchia.

Consegna della Bibbia

1 aprile 2019

Domenica 31 marzo 2019, a 21 ragazzi, è stata consegnata la Bibbia, il LIBRO per eccellenza, che deve accompagnare e illuminare il cammino di ogni cristiano.
Il “rito” si propone di aiutare i ragazzi a familiarizzare con questo prezioso libro, ma anche di incoraggiare gli adulti a confrontarsi continuamente con la PAROLA DI DIO.

Orario Sante Messe dal primo aprile 2019

30 marzo 2019

nella locandina allegata è possibile prendere visione degli orari delle Sante Messe

per-sito

AVVISO PER I CRESIMANDI

30 marzo 2019

Giovedì 4 aprile alle ore 17.30 nella sala parrocchiale della marina inizierà un breve corso di preparazione al sacramento della cresima, che sarà amministrato dal vescovo domenica 12 maggio alle ore 11.00 nella Chiesa Madre. Al corso sono invitati sia i cresimandi di terza media che i giovani interessati a ricevere il sacramento. Trattandosi di una breve preparazione è necessario partecipare a tutti gli incontri. Prego gentilmente di diffondere la notizia e di avvisare i giovani non ancora cresimati.

Consegna Padre Nostro 2019

18 marzo 2019

Tappa del Padre Nostro per i ragazzi che si stanno preparando a ricevere il sacramento della Prima Comunione. Durante la celebrazione di domenica 17 marzo, nella chiesa della marina, i ragazzi di quinta elementare hanno ricevuto la pergamena, con la preghiera del Padre Nostro. La consegna dell’unica preghiera insegnata da Gesù vuole aiutare i ragazzi a scoprire gradualmente il valore della preghiera e a prendere consapevolezza che non sono soli nel loro cammino.