Auguri di Natale: Gesù Luce in un mondo di tenebre

Russia – Ucraina e, come se non bastasse ora anche Israele – Hamas: e noi, nella nostra apparente quiete, sembriamo impotenti spettatori di interminabili e incomprensibili fronti di guerra, che mietono vittime sempre più numerose e innocenti.
Ricorrenti femminicidi e violenze di vario genere ci turbano profondamente, perché sembra non si dia più nessuna importanza alla sacralità della vita.
Gli insidiosi virus ancora presenti e le tante gravi malattie, sempre in aumento, tolgono serenità alle nostre giornate.
Si direbbe che il mondo è davvero avvolto dalle tenebre. Ma la liturgia della Santa Notte di Natale continua a ricordarci che “Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce (Is 9,1).
Gesù porta la “Luce” in un mondo di tenebre.
Ci prepariamo, perciò, a celebrare il santo Natale e ad accogliere con fiducia e speranza il Bambino Gesù, con la consapevolezza che nulla cambierà attorno a noi se non troviamo posto per Lui nel nostro cuore; se non troviamo il tempo, dopo averlo accolto, di dargli anche ascolto e impostare un nuovo stile di vita.
Se riuscissimo veramente ad aprirGli il cuore e a farci docilmente plasmare dalla Sua Parola, il mondo e le nostre comunità sarebbero più vivibili e accoglienti.
Auguro, anche a nome del mio confratello don Colbert, che il Santo Natale porti la Luce rasserenante di Gesù nel cuore di tutti. Un particolare augurio e un ricordo nella preghiera per gli ammalati, le persone sole e per chi si trova in una situazione di sofferenza. Gesù Bambino benedica voi tutti e le vostre famiglie. dg
413958202_1803683153417747_2348024218423625411_n

I Commenti sono chiusi