Triduo Pasquale

TRIDUO PASQUALE
DIRETTE FACEBOOK SULLA PAGINA DELLA PARROCCHIA
I giorni del triduo Pasquale ci introducono nel mistero di Gesù, Uomo-Dio, che non abbandona l’uomo, ma vuole salvarlo ad ogni costo.
Per questo, prima di morire si consegnò nel segno del Pane, dono prezioso del Suo Corpo e poi, umiliato e ingiustamente condannato, affrontò volontariamente e con coraggio di salire sulla Croce, abbandonandosi coraggiosamente nelle mani del Padre: “Padre nelle tue Mani consegno il mio Spirito”. Con la sua morte “coprì di confusione la morte e gettò nel pianto il diavolo” (Omelia Pasquale, Melitone di Sardi) e risorgendo strappò anche l’uomo dalla morte, aprendo per lui la via di una Nuova Vita.
A tutti Auguri di buona Pasqua: quella luce del Cero acceso nella notte della veglia, rompa anche le tenebre di questo tormentato periodo che stiamo vivendo.
schermata-2021-03-31-alle-11-35-49Con il file allegato ripropongo gli orari delle funzioni del triduo Pasquale e, consapevole della delicatezza del momento che attraversiamo, soprattutto per la velocità con cui il virus, con le sue varianti, si trasmette, chiedo scusa se insisto nel chiedere prudenza e scrupolosa osservanza delle regole, già ricordate nel precedente post.
Dirette facebook per sentirci uniti nella preghiera.
Gli ammalati e chi non può uscire da casa, i molti acquappesani che non possono rientrare, gli amici che incontriamo nei mesi estivi, ma anche coloro che non riescono a entrare in chiesa per esaurimento di posti o per prudenza e paura di un eventuale contagio decidessero di non venire in chiesa, potranno seguire i riti del triduo pasquale in diretta streaming, nella pagina facebook della parrocchia (Acquappesarifugio Giacomo Minervino)
• Giovedì Santo: ore 18.30 diretta facebook dalla Chiesa della Marina;
• Venerdì Santo: ore 18.30 diretta facebook dalla Chiesa Madre;
• Sabato Santo: ore 19.00 diretta facebook dalla Chiesa della Marina

Lascia un Commento