Franco Caruso Ministro straordinario dell’Eucaristia

13113024_953132151472112_8611420504930880278_oDomenica primo maggio, nella Basilica della “Madonna del Pettoruto”, Franco Caruso, valido e impegnato collaboratore della nostra comunità, ha ricevuto, insieme con altri candidati provenienti da diverse parrocchie della diocesi, il mandato di ministro straordinario dell’Eucaristia. Nello stesso giorno, Antonio Abbate è stato confermato in questo ministero, che svolge già da diversi anni.
Il mandato è stato conferito dal vescovo monsignor Leonardo Bonanno durante la celebrazione Eucaristica delle ore 11.00.
Il ministro straordinario dell’Eucaristia non solo può distribuire la Comunione nelle affollate assemblee liturgiche, ma soprattutto è chiamato a dare il proprio prezioso servizio nelle case degli ammalati.
Franco che con Cristina sua moglie era solito recarsi periodicamente in visita agli ammalati, ora può continuare la sua missione portando loro il conforto di Gesù Eucaristico. Cristina, ne siamo certi, felice di questo nuovo impegno pastorale di Franco, continuerà a rimanere al suo fianco.
Nella serata di domenica i collaboratori della parrocchia hanno condiviso con Franco un momento di gioiosa fraternità.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento