Settimana Missionaria

Sabato 16 febbraio inzia per la comunità di Acquappesa e quella di Guardia Piemontese una settimana di riflessione e preghiera. Con brevi parole il parroco presenta l’evento ai fedeli di Acquappesa:
(scarica il PDF del programma)

Carissimi,
dal 16 al 24 febbraio i padri Passionisti saranno nella nostra comunità e in quella di Guardia Piemontese per una SETTIMANA MISSIONARIA.
E’ un’opportunità per riflettere sulla nostra vita di credenti e per “ritrovare il gusto di nutrirci della Parola di Dio” in quest’anno della fede, voluto da Papa Benedetto “per aiutare i credenti in Cristo a rendere più consapevole la loro adesione al Vangelo” (Benedetto XVI, Porta fidei nn. 3 – 8).
Spero che ognuno di voi si senta coinvolto da questo momento di Grazia per “riscoprire la gioia nel credere e ritrovare l’entusiasmo nel comunicare la fede” (Porta fidei n. 7).
Fra le tante iniziative di evangelizzazione ci saranno alcuni “centri di ascolto della Parola” nelle diverse zone della parrocchia.
Se qualcuno desiderasse mettere a disposizione la propria casa per un centro di ascolto o volesse la presenza di un missionario nella propria famiglia per un colloquio privato o per la visita a un ammalato, informi il parroco.
Vi aspetto sabato 16 febbraio alle ore 17.00 nella Chiesa Madre per l’accoglienza dei missionari e la Santa Messa d’inizio della settimana.
Il parroco
Giacomo Minervino

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento