PELLEGRINI A PAOLA

IMG_4426 Ormai da anni il venticinque aprile la comunità parrocchiale, legata profondamente alla devozione verso San Francesco, si reca a piedi al Santuario di Paola.
Anche quest’anno, alle cinque del mattino quando siamo partiti dalla chiesa Sacro Cuore di Gesù di Acquappesa marina, eravamo circa un centinaio di persone provenienti dalla comunità locale, da Cetraro, Intavolata e Guardia. Una lunga processione, difficile da disciplinare sulla superstrada, ma scrupolosamente seguita e protetta, per l’intero percorso, dalla paziente generosa e competente presenza del comandante dei vigili Lino Maritato, al quale va tutta la nostra gratitudine. Un ringraziamento anche ai carabinieri di Guardia che ci hanno scortato per un tratto di strada.
I diversi gruppetti di pellegrini sono arrivati a Paola tra le nove e le nove e trenta. Ad essi si sono aggiunti numerosi fedeli venuti al Santuario con le macchine. A conclusione del pellegrinaggio alle ore dieci è stata celebrata La Santa Messa nella Basilica nuova.

IMG_4417 IMG_4434 IMG_4446 IMG_4463

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento