CARDINALE O IMAM?

La Padania, giornale della Lega nord, ha criticato aspramente il cardinale di Milano, Dionigi Tettamanzi, per le sue note posizioni di vicinanza verso gli immigrati, le sue parole sui temi della solidarietà, dell’accoglienza e della libertà di culto, con la conseguente  difesa dei minareti islamici. Con parole offensive la Padania si è chiesto: ma “è un cardinale o un imam?” Secondo il ministro Carderoli, che aggiunge un pò di veleno alla polemica, sarebbero a rischio le nostre tradizioni “se facciamo venire troppa gente che porta le proprie tradizioni”. Il ministro si chiede ancora: “perché Tettamanzi non è mai intervenuto in difesa del crocifisso? Perché parla solo dei rom?”
Evidentemente il cardinale, che legge e vive il Vangelo, pensa che è più importante difendere gli uomini anzichè un simbolo, dal momento che Gesù si riconosce in tutti i crocifissi della terra, nei quali vuole essere onorato: “avevo fame e mi avete dato da mangiare…” A che serve difendere il Crocifisso, come fa la Lega, se poi si insultano i disperati in fuga dalla miseria?

Cosa ne pensi? Per lasciare un commento prima registrati (vai alla pagina iniziale – home – sulla destra nella parte inferiore clicca su registrati e segui le istruzioni).

Un Commento a “CARDINALE O IMAM?”

  1. rema scrive:

    Sono perfettamente d’accordo; ma che ci vogliamo fare, ogni tanto i verdi devono fare la loro sparata populista… mentre la chiesa assolve sempre più spesso a compiti che sarebbero prerogativa della politica…

Lascia un Commento