Festa Patronale: inizio novena

Ventitré giugno: un giorno atteso, ogni anno, da tutta la comunità di Acquappesa, che si stringe attorno alla Sua Patrona, per l’intronizzazione della statua e l’inizio solenne della novena di preparazione alla festa del 2 luglio.
Sono giorni di intensa preghiera e di meditazione, che vogliono aiutarci a ripensare la nostra devozione verso la Mamma Celeste, perché diventi devozione vera, segnata da comportamenti autenticamente evangelici.
“Devozione vera” è quella che non ama apparire, non è occasionale, ma coinvolge il cuore l’anima e tutte le forze nel desiderio di cercare il Signore ogni giorno della nostra vita.
La Vergine del Rifugio scuota la nostra debole fede e ci aiuti a imitare la sua vita, aperta all’ascolto della Parola e all’obbedienza alla volontà di Dio: “ecco la serva del Signore, avvenga per Me secondo la Tua Parola” (Lc 1,38)
AVVISI
• Confessioni: tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 18.00;
. PROCESSIONE NEL CENTRO STORICO: 2 luglio, dopo la Santa messa delle ore 10.00;
• la processione nella frazione marina attraverserà il lungomare e via Colombo fino al ponte della ferrovia lato nord;
• Invitiamo a non portare fiori in chiesa e a non accendere privatamente fuochi pirotecnici durante la processione. Ogni iniziativa privata disturba il carattere comunitario della festa
e crea solo confusione.
• Chi volesse offrire “fiori” o “fuochi” alla Madonna, può lasciare la propria offerta al parroco o a don Colbert.
Grazie per la sensibilità che vorrete mostrare.
Acquappesa, 20. 06. 2023
don Giacomo e don Colbertsito-prima-della-novena

I Commenti sono chiusi