coronavirus: celebrazione domenica della Misericordia

UNITI NELLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA DELLA DOMENICA PER ALIMENTARE IL DONO DELLA FEDE
dsc_0024Come è noto, il governo con il Decreto del 10 aprile 2020, ha prorogato fino al 3 maggio le limitazioni già̀ in vigore, che prevedono anche la sospensione delle attività̀ di culto, aperte al pubblico. Anche la conferenza episcopale italiana (CEI), che quotidianamente si confronta con “il governo e il ministero dell’interno”, comunica che i riti religiosi si celebrino “senza concorso di popolo” e concede che per un “minimo di dignità̀ alla celebrazione, accanto al celebrante sia assicurata la partecipazione di un diacono, di chi serve all’altare, oltre che di un lettore, un cantore, un organista ed, eventualmente, due operatori per la trasmissione”
Rispettando scrupolosamente le indicazioni ricevute, nelle prossime domeniche continuerò a celebrare in chiesa, con la presenza di pochissime persone, necessarie per l’animazione liturgica della Santa Messa e per consentire di raggiungervi nelle vostre case, tramite la diretta streaming sulla pagina facebook della parrocchia. 
Le persone presenti, tutte munite di mascherina, manterranno, responsabilmente, la distanza di sicurezza. 
Il Vangelo di domenica, che presenta l’iniziale fede incerta di Tommaso, vuol essere un invito a coltivare la nostra fede, spesso combattuta e tentata dal dubbio. Perciò, continuiamo a pregare insieme per custodire questo grande dono, che Dio ci ha consegnato nel giorno del battesimo.
Vi aspetto domenica 19 aprile alle ore 10.00 per la celebrazione della Santa Messa della Divina Misericordia.
La diretta streaming, per quanto inadeguata, in ogni caso ci consentirà di sentirci uniti come una vera comunità di fede, che sente il bisogno di ritrovarsi attorno alla Mensa Eucaristica.
Vi auguro una buona giornata.
Un abbraccio
Il parroco gm

Lascia un Commento