La festa della Madonna del Rifugio, Patrona di Acquappesa

Il primo e il due luglio la comunità di Acquappesa ha vissuto due giorni intensi di devozione e preghiera, in occasione della festa patronale.
Il primo luglio si è svolta la tradizionale processione nella frazione marina con la celebrazione dell’Eucaristia sulle scale della chiesa.
Al rientro nella Chiesa Madre molti fedeli hanno sostato in preghiera per tutta la notte.
Il due luglio, giorno della festa, alle ore sette monsignor Ermanno Raimondo presiede una celebrazione solenne in una chiesa affollata da pellegrini venuti a piedi, come ogni anno, dalla vicina Cetraro. Alle ore dieci la celebrazione Eucaristica che precede la processione nel centro storico è presieduta da don Franco Lonetti, sacerdote e parroco di Crotone. Lo stesso don Franco, amico e ospite graditissimo della nostra comunità, nei giorni della novena ha guidato i fedeli con riflessioni semplici e pratiche, ispirate da vera sapienza evangelica.
La parte liturgica della festa si conclude con la processione che attraversa tutte le vie del centro storico, per dare spazio a una serata di svago e serena allegria.(vedi foto nella pagina FOTO FESTE)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento