Consegna del Padre Nostro

Oggi domenica 28 febbraio nella Chiesetta della marina quattordici ragazzi hanno celebrato la seconda tappa di preparazione al sacramento dell’Eucaristia. Durante la celebrazione della S. Messa il parroco ha consegnato loro il Padre Nostro, la preghiera più cara ai cristiani, perchè insegnata da Gesù stesso. Nel consegnare la pergamena – ricordo con la trascrizione del Padre Nostro, il parroco ha ricordato l’importanza della preghiera e la fiducia con cui ci si deve rivolgere al Padre, che ama individualmente e in ogni situazione ognuno dei suoi figli. I ragazzi che hanno celebrato la tappa del Padre Nostro sono:
Mario Avolio – Sara Bellomusto – Luca Cipolla – Lorenza De Luca – Sabrina e Piera Di Francesco – Alessia Gramigna – Ludovica Larotonda – Andrea Lucente – Gianluca Pascariello – Siria Pastore – Alexa Ramirez Quiroz – Alessandro Tundis.
La celebrazione è stata arricchita dalla presenza di tre seminaristi dell’ultimo anno di teologia, Francesco Mario e Davide, i quali il giorno precedente avevano dilogato con i ragazzi dei gruppi Eucaristia e Confernazione-mistagogia, parlando di vocazione alla vita crstiana e dei diversi modi in cui noi possiamo rispondere alla chiamata di Dio.
Alla fine della S. Messa Francesco ha dato la sua testimonianza di giovane chiamato al servizio di Cristo e della chiesa, raccontando le fasi della sua vocazione, i dubbi e soprattutto la gioia di una risposta generosa e convinta. (vedi foto)

Lascia un Commento