Archive del 5 giugno 2021

Prima Comunione: 1° turno

sabato, 5 giugno 2021
SABATO PRIMO MAGGIO ORE 11.00 DIRETTA FACEBOOK DELLA SANTA MESSA DI PRIMA COMUNIONE
Domani, sabato primo maggio, otto ragazzi potranno finalmente realizzare l’atteso primo incontro con Gesù, durante la celebrazione Eucaristica di prima Comunione. La difficile e delicata situazione sanitaria ci costringe a limitare le presenze in chiesa ai soli genitori, eventuali fratelli e sorelle, e nonni dei ragazzi. Con sofferenza dobbiamo dire che nessun altro può entrare in chiesa, sperando di trovare la vostra comprensione. I contagi in crescita nei comuni vicini e anche nella nostra comunita’ suggeriscono, infatti, attenzione e prudenza.
Consapevoli che la Prima Comunione è un giorno di festa di tutta la comunità parrocchiale, vogliamo almeno dare a tutti i fedeli la possibilità di unirsi con noi nella preghiera, partecipando alla Santa Messa, da casa, attraverso la diretta facebook, visibile sulla pagina della parrocchia Acquappesarifugio Giacomo Minervino.
La Santa Messa, con relativa diretta dalla Chiesa Madre, inizierà alle ore 11.00 di sabato primo maggio.
Sabato mattina, primo maggio, alle ore 11.00 nella Chiesa Madre, in modo semplice, come richiede il tempo che viviamo, ma anche straordinariamente genuino, otto ragazzi, Silvio Avolio, Bianca Bellino, Maria Caruso, Benedetta Cipolla, Elisa Cipolla, Erika Guaglianone, Martina Sciammarella e Chiara Tripicchio, hanno realizzato il loro desiderio di incontrare per la prima volta Gesù, nel sacramento della Comunione.
Un incontro fortemente voluto dai ragazzi e dai loro genitori, che hanno messo da parte festeggiamenti e regali, mettendo al centro il vero protagonista della giornata: l’Amico Gesù.
Compostezza silenzio e intensa preghiera hanno caratterizzato il rito religioso, che ha dato l’opportunità di far riscoprire, a piccoli e adulti, lontani da ogni tipo di distrazione, la bellezza di un incontro atteso e destinato a segnare tutta vita.
Ai genitori e ai ragazzi, grazie per la consapevolezza e la gioia con cui hanno vissuto questo giorno. Ai ragazzi l’augurio che possano portare sempre nel cuore l’Amico Gesù.
Infine, un doveroso grazie alle catechiste Gemma e Pina, per l’entusiasmo e il calore umano con cui hanno seguito i ragazzi negli anni, aiutandoli nel loro cammino di fede. dgschermata-2021-05-03-alle-17-23-31-copia